SANTA FIORA – Prosegue il Festival Santa Fiora in musica, dopo le street band domani, martedi 30 luglio, alle 21.15, ad esibirsi sarà Alda Dalle Lucche saxofono solista insieme a Quartetto Arabesque.
Diplomata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio Cherubini di Firenze, Alda Dalle Lucche è docente di saxofono e musica da camera alla Scuola di Musica di Fiesole. Alda ha collezionato numerose esperienze musicali che spaziano dal contemporaneo con Berio e Henze all’avanguardia di Globokar, dalla musica da camera (oltre 15 anni di attività con il quartetto di saxofoni The Saexophones), agli spettacoli multimediali con attori. Ha collaborato con orchestre tra cui l’ORT-Orchestra della Toscana, l’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra della Svizzera Italiana, Teatro Lirico di Cagliari, sotto la direzione di Mehta, Prêtre, Maazel, Bychkov, Oren Bartoletti. Dal 1997 collabora stabilmente con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel 2002 è stata scelta dalla Yamaha come testimonial per i saxofoni in Italia.
Il Quartetto Arabesque, fondato all’inizio del 2000 all’interno della sua classe di saxofono della Prof.ssa Alda Dalle Lucche, presso la Scuola di Musica di Fiesole ha all’attivo numerosi concerti per importanti associazioni quali Festival delle Nazioni, Settima Musa e Agimus di Firenze. Il repertorio spazia dalla musica rinascimentale a quella del 1900 attraverso trascrizioni e brani originali che risaltano la versatilità dello strumento.
L’Associazione Santa Fiora in Musica sta intanto lavorando per le future masterclass e workshop di ottoni e sax che si svolgeranno dal 9 all’11 agosto.
Per info:
ALDA DALLE LUCCHE – Saxofono solista: www.aldadallelucche.it/
QUARTETTO ARABESQUE – LIKE PAGE FACEBOOK DEL GRUPPO www.facebook.com/quartetto.arabesque
PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE SANTA FIORA IN MUSICA VISITA IL SITO WEB UFFICIALE www.santafiorainmusica.com/concerti.html