FOLLONICA – A distanza di poco più di una settimana dall’inaugurazione, la mostra fotografica di Francesca Manetti “Cuba Collection”, allestita nelle sale del locale follonichese Life Cafè di Pratoranieri, prosegue contando già numerose visite e molti apprezzamenti (a fianco una delle foto delle mostra).
Gli scatti della fotografa follonichese danno un assaggio di quanto sia affascinante ed accogliente l’isola caraibica, invogliando l’osservatore a conoscere di più: scorci della splendida capitale, ritratti e lavori degli isolani, panoramiche e dettagli danno un breve ritratto del paese, con un taglio un po’ diverso dal solito sguardo su Cuba che solitamente mostra spiagge bianche e mare turchese.
Dopo tanti anni di mostre fotografiche con il Fotoclub Follonica, dal quale la mostra fotografica è stata patrocinata, ed un’esperienza positiva e gratificante come la mostra fotografica realizzata in collaborazione con la sezione Avis di Follonica nel 2010, finalmente la decisione di avventurarsi in un lavoro nuovo per il suo stile fotografico, mentre sta preparando un lavoro importante e complesso che verrà esposto in autunno in occasione della manifestazione “La città visibile”.
La mostra “Cuba Collection” è visitabile negli orari di apertura al pubblico del locale, quindi tutti i giorni dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, presso il Life Cafè in Viale Italia 200 a Pratoranieri – Follonica. Ingresso gratuito.