GROSSETO – Si è svolta oggi, presso l’Istituto Superiore “A.Manetti” di Grosseto, la cerimonia organizzata dalla scuola e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Grosseto per la consegna dei diplomi ai ragazzi delle classe quinte che hanno superato l’esame di maturità ed ai geometri liberi professionisti che da 25, 40, 50 e quest’anno per la prima volta anche da 60 anni sono iscritti al collegio di Grosseto. Questo doppio appuntamento è, ormai da tre anni, l’occasione per condividere le conoscenze acquisite da chi ha maturato una notevole esperienza della professione, al cospetto di chi, con candore, si appresta a diventare un professionista.
Vista l’importanza della manifestazione e del suo significato, erano presenti l’Assessore Provinciale Patrizia Siveri, l’Assessore Comunale Giovanna Stellini, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Liciano Lotti oltre alla Preside Maria Grazia Trani, al vicepreside Daniele Pratesi, al Presidente del Collegio Paola Borracelli e ai professori e ai consiglieri del Consiglio Direttivo del Collegio. «L’evento, seppur allestito all’insegna della semplicità, riveste a mio avviso un momento ricco di contenuti e di valori», ha dichiarato Paola Borracelli.
I geometri premiati sono stati: Giulio Boschi di Castiglione della Pescaia per i suoi 60 anni di professione. Silvano Bovicelli di Monte Argentario e Roberto Bonucci per i loro 50 anni di professione. Per i 40 anni di professione il riconoscimento è andato ai geometri: Carlo Barabesi, Alfredo Biagi, Mario Boschi, Ferdinando Camparelli, Rossano Massai, Mario Mecarozzi, Massimo Pratesi, Gastone Vivi. Per i 25 anni: Attilio Benedetti, Mauro Bertocci, Fabrizio Boni, Dino Bottai, Luca Capuccini, Giampaolo De Santis, Giampaolo Galli, Giampaolo Minelli, Dario Pratesi. I ragazzi che hanno conseguito la maturità sono 77.