SCARLINO – La stagione balneare è ormai avviata e alla Fiumara ancora «il piano inclinato dello scivolo è mancante della battuta d’arresto per le ruote dei mezzi in operatività con conseguenti numerosi incidenti di carrelli affondati e, cosa decisamente più urgente, il piano antistante la risalita dello scivolo è ancora in ghiaia». Afferma Antonino Vella in una lettera al sindaco di Scarlino Maurizio Bizzarri.
«Non passa giorno che auto a trazione anteriore (praticamente l’80%), nel risalire il piano inclinato sia con imbarcazioni che a vuoto, non slittino sulla ghiaia affondando nel breccino – prosegue Vella -, sollevando nuvole di polvere e facendo schizzare sassi in qualsiasi direzione. Sassi che rotolano sullo scivolo rendendolo instabile. Se proprio non ritiene opportuno far asfaltare tutta la piazza di manovra, non ritiene necessario intervenire con il consolidamento di una striscia larga almeno 2/3 mt di cemento od asfalto per ovviare al pericolo di incidenti giornalieri?»
«Andando poi sulla spiaggia in concessione alla Promomar, visto che l’operazione di vaglio dei limi, sabbie e materiali depositati lungo e sopra la duna artificiale è terminata da alcuni giorni, non ritiene che sarebbe necessario rimuovere i due cordoni di immondizia visto che il primo mese dell’estate è già trascorso?» Conclude Vella.