ORBETELLO – Si è concluso l’11° Torneo di Tennis dei Geometri Liberi Professionisti al Circolo Tennis di Orbetello organizzato dal Collegio dei Geometri di Grosseto insieme alla A.S. Geosport del Consiglio Nazionale Geometri. Si sono sfidate 11 squadre provenienti da Grosseto, Prato, Livorno, Pisa, Torino, Roma, Forlì-Cesena/Rimini, due di Brescia e due di Arezzo in un clima di allegria fra colleghi che si incontravano fuori dall’ambito lavorativo ma che avevano in comune oltre alla passione per il tennis anche quello di fare la stessa professione anche se in ambiti diversi. Ottimo il livello dei giocatori, quasi tutte le squadre molto forti hanno dovuto combattere per conquistarsi le semifinali e dopo le finali. Hanno disputato le semifinali Livorno contro Pisa e Roma contro Brescia 2 e hanno conquistato le finali Roma e Livorno. Nel primo singolo il giocatore di Roma si è infortunato e ha dovuto dare partita vinta al Livorno, il secondo singolo è stato vinto dal Livorno e il doppio è stato giocato solo in parte e si è concluso in parità.
Durante il doppio si è giocata la “partita dei giovani” tra il geom. Baruffi di Brescia di anni 74 contro il geom. Laudei di Roma di anni 75 che si è conclusa con la vittoria del geometra romano. Diversi i colleghi grossetani che hanno partecipato alla manifestazione oltre alle istituzioni, dal Sindaco Monica Paffetti, all’assessore Provinciale Siveri, alla Presidente della Proloco di Orbetello Elena Guarino. Grande collaborazione e disponibilità da parte del Circolo Tennis di Orbetello che ha visto presenziare alle premiazioni il Presidente Marco Bassetti e il Presidente onorario Giuliano Amato.
Il Collegio di Grosseto, nella persona della presidente Paola Borracelli, è orgoglioso della manifestazione e approfitta per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita ed è felice di aver approfittato di questo momento per mostrare a tanta gente il proprio territorio.