GROSSETO – Esordio trionfale per i campioni uscenti del Tor Caldara che superano 10-3 il Santa Maradona iniziando nel migliore dei modi il Mundialito Pro di calcio a 5 Uisp. Dopo le reti iniziali di Cammilletti la squadra dilaga con le doppiette di Terracciano, Iannaco, i gol di Pedroni e Ciavattini. Il Crystal Palace gioca la sua onesta partita dominando in lungo e in largo l’Alba, anche se per sbloccare il risultato passano dei minuti. Poi Cosimi dà il via alla goleada, nel 16-3 trovano gloria anche Briaschi, Ceri e Cucini. L’Alba si consola con la doppietta di Vojka e il gol di Bregu. La super rodata Superal batte 9-2 l’Acs 1000, contando sulla sicurezza del suo portiere Cucca, con lui la anche la coppia d’assi dei gemelli Negrini. Il Talamone batte il Ludix nonostante il non facile inizio di partita, primo tempo sullo 0-0 , cambia tutto nella ripresa con Felici e Deodato che illudono il Ludix prima della reazione avversaria che con Melchionna, Falciani e Storai ribalta il risultato.
L’Ingrati Elettronica la spunta alla fine sull’Ival nel Mundialito Dilettanti grazie a una maggiore precisione. Cs Installazioni show, trascinato dalla solita coppia Busonero-Biondi battuto 6-2 sul Vagagame. L’Albanova abbatte da subito il muro difensivo dell’Autotrasporti Nanni grazie a Laezza, Celardo e Zimbardi. Superal alla seconda vittoria consecutiva, 8-5 sull’Alba, particolarmente attivo Giuseppe Piromalli. Successo che non ammette repliche per l’Ashopoli che stravince sul Calcio Samba grazie alla tripletta di Colombini e alle doppiette di Saladini e Gennari. Il Ristorante Barbagianni per tutta la partita sente il fiato sul collo del rigenerato Teleciancico, solo nel finale risolve Righi. Nel recupero il Gruppo Sfuso passa sulla Pizzeria Marcello con una gara molto cinica, poi vince anche contro il Real Grifone, un 6-3 che ha visto Daniele Battisti migliore in campo. Non va oltre il pareggio l’Atletico Sassone ancora una volta con il freno a mano tirato. Il Mambo può sorridere: grazie alle prodezze di Galli batte l’Angolo Pratiche. Prova corale e del Talamone, 6-4 sul Napoli Soccer, con i gol di Guidi, Gamboni e Cangi. Un Pub 13 Gobbi decisamente sopra le righe quello che batte il Bar Nerazzurro: decidono Massetti, Manias e Butelli. L’Afe acquisisce gioco e convinzione, 6-2 sull’Edilcase, mentre il Caffè Banda continua a vincere, è Matteo Stefanelli a rompere gli equilibri contro il Punto Shop 24, poi ci pensano Mocciola, Ferretti e Bracali. Il Red Baron supera di misura il Mozambico e raggiunge la vetta del girone: Bucci e Bruno rispondono a Maccarucci per il 4-3 finale. Pizzeria da Marcello e Portone finisce 7-7 e fa perdere terreno in classifica ad entrambe, con Verdiani e Carraresi che guidano le difese con autorità ed esperienza. Pareggio anche tra Bar Atlantic e Granducato del Sasso e la squadra di Bianchini non riesce ad allungare la classifica. Il Menaldi tira fuori sin da subito gli artigli ne 7-3 sul Fiorista Patrizia, con Peruzzi che ha il merito di sbloccare subito la gara. Esulta il Bmg per il 7-2 sul Sicar Gas con gli spunti vincenti di Iazzetta, Riviello e Sellitto.
Gara combattuta tra Ac Sbarello e A Team nel Mundialito di calcio a 5 Uisp a Follonica: l’A Team dimostra di avere qualcosa in più sul piano della velocità potendo contare sulle prestazioni di Giorgetti e Borrelli. Bene anche l’Idea Uomo che sfrutta al meglio i gol di Lemmi, Fiaschi, Palazzoni e Faelli per battere l’Atletico Tiburon. L’Ottica Bracci dilaga su un Ciccio Bastardo troppo timido contro il bomber Gianneschi. Ottima prova dei Tiranos che con un netto 8-2 hanno la meglio sull’A Team, triplette di Simonelli e Ceccarelli. Vittoria dell’Edile Stirpe apparso più determinato rispetto alla Pizzeria Tre Archi, grazie al giovane bomber Corrado. Importante per l’Edile Stirpe anche il successo sull’Aloha Restaurant che permette di allungare in classifica. Netta vittoria anche dei Rigattieri che la spuntano sull’Aloha Restaurant in cui brilla Salusti. Larga vittoria della Calenda che bagnano il loro esordio con un eloquente 21-2 sulla Pizzeria Spinetti: gol di Alfano, Totti e Moretti. Emozionante sfida tra Liz Bar e Pizzeria il Pirata, con i primi che riescono ad arginare l’estro e la fantasia dei vari Cheli e Giannoni, poi capitolano quando Ciampi sale in cattedra e nel finale è Gaglio con le sue parate a mantenere il risultato favorevole. Per il Liz Bar ko contro una formazione vincente come quella della Calenda che si impone 6-2 , Alfano super. Bagni Miramare abilmente padrone del campo contro i Jokers, subito quattro gol del difensore Malventi. Guadagna i primi punti in classifica il New Team che controlla i giovani del Portarredo per poi colpire abilmente con Borrelli e Biagioni.
Nel torneo di calcio a 5 Uisp a Santa Caterina in vetta il Bar Sport Vallerona che supera di misura un buon Saturnia che capitola solo nel finale: di Massimiliano Cinelli il gol decisivo dopo le occasioni di Tony Corridori. Dall’altra parte ci prova Zammarchi, poi è bravo il portiere Manuele Giustarini su Morelli e Gramigni. Al Santa Caterina bastano invece i gol della coppia Panfi, Palmacci per aver ragione del Tiziano Edilizia. Nella terza giornata pronto riscatto del Saturnia che con l’esperto Morelli batte il Tiziano Edilizia salendo al vertice della classifica dove raggiungo il Santa Caterina a sua volta vincitore contro il Roccalbegna che paga la scarsa concretezza, mentre tra gli avversari brilla Mariotti al primo gol stagionale.
Restano in testa al girone A del torneo di calcio a 5 Uisp a Scansano i padroni di casa dello Scansano e la Cooperativa Agricola Pomonte. I locali superano il Pereta con le reti di Brotini, Ferroni e Pala. Fa anche meglio la Cooperativa che annienta il Poggio Calò, per la formazione di Guidi a segno Corridori, Galli, Sgherri e Guerri. Nell’anticipo della terza giornata ancora un successo per la Cooperativa Pomonte che parte sin da subito di buona lena e infligge un pesante 19-4 ai Dimenticati. Nella sfida tra deluse pareggio tra Pereta e Poggio Calò, alle reti di Proietti, Caruso e Cassano rispondono Abelli, Moshine, Lorini e Giannini. Nel girone B il Tiziano Edilizia affonda il Cassai Gomme, i rosa di Almonte vincono con le cinquine di Manfroni e Shaba. Affermazione sofferta del Montorgiali nella delicata gara con il Tennis Club Scansano, successo importante perché permette agli uomini di Imeri Sead di rimanere in testa.
Prima giornata a Polveros, torneo di calcio a 5 Uisp che dopo la prima fase a gironi si dividerà nel memorial Angelo Turetta e e nel trofeo Albertazzi. Parte bene il Caldini Spurghi che si impone sugli esordienti Chioccioloni strapazzati dal bomber Andrea Fratini. Nel Giallina Giardinaggio che stende il Cs Installazioni brillano Amorevoli e Casamonti. Pari tra Maglianese e Mojito, le due squadre sorrette da Darini e Berti trovano anche reti decisive di Brasini e Doganieri. Turno di riposo per La Fornace.