GROSSETO – La Giunta comunale ha assegnato i locali della ex sede circoscrizionale in via Piave, 6 alla Pro Loco di Marina e Principina. In corso anche l’individuazione di un locale da assegnare alla stessa Pro Loco nella frazione di Principina a Mare. La procedura avviene attraverso un regolare contratto di locazione e con l’intestazione di tutte le utenze, oltre che della resposabilità dei lavori di manutenzione.
“Obiettivo dell’Amministrazione – ha commentato il Sindaco Emilio Bonifazi – è quello di favorire il ruolo sociale, culturale e di promozione del territorio che il sistema delle Pro Loco ha saputo garantire in questi anni e che va a coincidere esattamente con le nostre stesse finalità istituzionali”.
“Il miglioramento della qualità dei servizi al turista passa dalla valorizzazione di queste importanti realtà – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Giovanna Stellini – ed è per questo che porteremo a completamento il percorso di assegnazione di locali anche in favore delle pro loco di Alberese e Roselle”.