GAVORRANO – La biblioteca comunale di Gavorrano nel suo progetto di rilancio culturale (che la vede non solo come una “biblioteca di conservazione” ma anche come un luogo di molteplici attività sociali e di scambi culturali, dove i cittadini vengono anche solo per frequentare un corso di rilegatura di libri o di lingua spagnola, per assistere ad una conferenza sulla giusta alimentazione o sull’addestramento di cani, per far partecipare i propri bambini ad un pomeriggio di favole e a un laboratorio creativo) organizza una mostra di pittura da domani, giovedi 6 al 12 giugno 2013.
Virginio Civiltà espone i suoi “Anthropakias innamorati” pitture acriliche su tavola, in cui viene affrontato in maniera divertente, coinvolgente e molto contemporaneo il tema dell’amore, in un mix trascinante di umorismo, passione e arte. Civiltà nasce a Torino e, dopo un lungo periodo vissuto all’estero e principalmente in Francia, risiede ormai da tanti anni a Gavorrano. Si è diplomato a Parigi alla “Scuola d’arte grafica pubblicitaria”, seguendo successivamente corsi di pittura delle Belle Arti di Parigi.
La sua vena artistica si rivela con una interpretazione originale e personale delle passioni umane e dei sentimenti, spesso irrazionali e inquieti, a volte illuminati: avidità , pregiudizi, speranza d’amore, rinuncia, attesa , felicità, abbandono.
ORARI della mostra
giovedì 6 mattina 10/12
venerdì 7 mattina 10/12 e pomeriggio 17/19
sabato 8 mattina 10/12
domenica 9 pomeriggio 17/19
lunedì 10 mattina 10/12
martedì 11 mattina 9/12 e pomeriggio 17/19
mercoledì 12 mattina 10/12
Iniziativa a cura della Biblioteca Comunale di Gavorrano e dell’ Associazione Culturale Officina Hermes INFO 0566/843232 bibliotecacomunale@comune.gavorrano.gr.it