All’incontro ha partecipato anche il consigliere regionale del Popolo della Libertà Alessandro Antichi: «c’è l’opportunità concreta di competere per la vittoria»
Gavorrano – Hanno scelto di aprire il primo incontro pubblico di presentazione con l’inno di Mameli. Sono i candidati della lista “Di Massa Sindaco” che giovedì sera al cinema Roma di Bagno di Gavorrano hanno partecipato alla manifestazione elettorale in vista delle amministrative del 15 e del 16 maggio. Insieme al candidato sindaco Jurij Di Massa (nella foto) erano presenti i dodici candidati della sua squadra.
«Noi siamo persone libere – ha detto Di Massa. La nostra lista non è una lista civica, ma è una lista politica. Noi non abbiamo scelto di chiamarci come altre liste, il “partito del muro”, della “gente per bene” e del “sole che ride”, abbiamo deciso di chiamarci per nome e cognome».
All’iniziativa ha preso parte anche il consigliere regionale del Popolo della Libertà Alessandro Antichi: «Una volta Gavorrano – ha detto Antichi – era considerata la terra più rossa della provincia. Oggi non è più così. Qui c’è l’opportunità concreta di competere per la vittoria e la competizione elettorale di Gavorrano è sicuramente la più interessante tra i sei comuni della provincia di Grosseto». Anche Jurij Di Massa, candidato a sindaco, è convinto di poter lottare per la vittoria. «Il nostro programma è fatto di cose concrete. Non promettiamo posti di lavoro. I posti di lavoro non ci sono. Dire il contrario è sfruttamento dell’ignoranza. Noi puntiamo sulla valorizzazione delle risorse del nostro comune, le acque termali, la manutenzione, garantire i servizi essenziali, senza promettere “ponti sullo Stretto”».
“Di Massa Sindaco”: presentazione ufficiale al cinema Roma di Bagno di Gavorrano
La lista Di Massa Sindaco è sostenuta dalla coalizione formata da Pdl, Lega Nord, Udc, Alleanza di Centro, Cpn, La Destra e Pri. Tre le donne in lista, il candidato più giovane ha 28 anni e l’età media è di 49 anni. Due sono i capolista Fabrizio Fabiano, 62 anni, già capogruppo consiliare di “Una nuova storia” nella passata legislatura e candidato a sindaco del centrodestra nel 2009, e Karl Stefanowicz, 56 anni, responsabile politico dell’Udc di Gavorrano. Gli altri candidati della lista sono in ordine alfabetico: Muriel Berretti, 28 anni; Alessandra Bocelli, 44 anni; Ciro Bonucci, 55 anni; Emanuel Giusto, 29 anni; Stefano Macrì, 38 anni; Alessandro Salvestroni, 55 anni; Paolo Santini, 68 anni; Piero Simonetti, 58 anni; Paola Vincenti, 46 anni; Patrizio Vitagliano, 53 anni.
[gallery link=”file” columns=”2″]