di Lorenzo Falconi
GAVORRANO – Dentro o fuori, non ci sono alternative. Il confronto del Granillo assume toni sportivi drammatici, perché dai 90 minuti da disputare a Reggio Calabria, uscirà un verdetto pesante: quello che farà tornare tra i dilettanti una tra Hinterreggio e Gavorrano. La squadra di Orrico parte dal minimo vantaggio conquistato tra le mura amiche attraverso il 2-1 di domenica scorsa, l’Hinterreggio punta sul fattore campo e sulla realizzazione di quel gol che darebbe ancora una speranza di salvezza. Sfida delicata quindi, per nulla scontata tra due squadre che grosso modo si equivalgono, come si è visto nella gara di andata. Orrico in settimana ha lavorato sulla testa dei giocatori, più che sulle gambe, in quanto l’aspetto mentale risulterà determinante. Sull’altro fronte, mister Venuto carica i suoi e spera di recuperare Carbonaro, unico elemento in dubbio, ma anche pedina offensiva spesso determinante per i calabresi. Fuori per squalifica Khoris, autore del momentaneo 1-1 nella gara di andata, mentre per il Gavorrano non si registrano defezioni di sorta. I minerari hanno due risultati su tre per superare il turno, mentre l’Hinterreggio è obbligata a vincere, non importa con quale punteggio. Dall’altra parte del tabellone, intanto, sarà presumibilmente il Rimini a giungere all’atto finale per il raggiungimento della salvezza. I romagnoli partono dal 2-0 di una settimana fa contro il Valle d’Aosta.
Per Hinterreggio-Gavorrano, gara di ritorno dei play-out di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per domenica 2 giugno 2013, alle 15.30 allo Stadio “O. Granillo” di Reggio Calabria, Mister Orrico ha convocato i seguenti calciatori:
PORTIERI: Paride Addario, Giulio Cavallari.
DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti, Paolo Ropolo, Antonio Tognarelli.
CENTROCAMPISTI: Riccardo Cretella, Simone Della Latta, Marco Fiore, Fabrizio Lo Sicco, Fabio Rosati, Luigi Viola, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Federico Carraro, Mario Gurma, Manuel Nocciolini.
I rossoblù partiranno alla volta della Calabria questo pomeriggio, con il volo Alitalia “Roma-Reggio Calabria”. Al seguito della squadra anche un pullman di tifosi, la cui partenza è prevista per questa notte dallo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano.