FOLLONICA – Per i genitori che lavorano arriva un sostegno in più da parte dell’amministrazione comunale che a tal proposito ha pubblicato un avviso per offrire alle famiglie follonichesi una forma di custodia e di intrattenimento dei bambini più piccoli nei mesi estivi, realizzando un servizio nido estivo nelle strutture dell’asilo nido comunale “Le Mimose”. Il servizio nido estivo sarà in funzione nei mesi di luglio ed agosto 2013 e potranno accedervi i bambini residenti nel Comune di Follonica e di età compresa tra 1 anno e 3 anni, con entrambi i genitori impegnati in attività lavorative. Gli orari del servizio nido estivo saranno gli stessi effettuati dal Servizio di nido d’Infanzia , cioè dalle 7.30 alle 16.00, dal lunedì al venerdì.
I periodi sono i seguenti:
1° turno dal 01 al 15 luglio compreso
2° turno dal 16 al 31 luglio compreso
3° turno dal 01 al 16 agosto compreso
4° turno dal 19 al 30 agosto compreso
I bambini potranno usufruire del servizio nido Estivo su base mensile o quindicinale, corrispondendo le seguenti quote:
Quota base quindicinale (nell’avviso disponibile nella rete civica www.comune.follonica.gr.it, insieme al modulo di iscrizione ci sono i requisiti per esenzioni parziali in base al reddito):
– € 200,00 (uscita ore 16.00)
– € 180,00 (uscita ore 14.00)
I genitori interessati ad usufruire del servizio nido estivo devono inoltrare domanda utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta, che si può ritirare all’Ufficio URP (piano terra del Palazzo Comunale), ai Servizi Educativi (via Roma 43), al Nido d’Infanzia e nel sito internet www.comune.follonica.gr.it
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 12 Giugno 2012. Le domande dovranno essere consegnate o inviate all’Ufficio Servizi Educativi Via Roma n. 43.
Per informazioni: Servizi Educativi tel. 0566.59008 egaleotti@comune.follonica.gr.it