GROSSETO – Un incontro per aggiornare sulla situazione del Grosseto Calcio e soprattutto sull’eventuale interessamento di soggetti esterni all’acquisizione della squadra. Di questo si è discusso questo pomeriggio in Municipio, dove il sindaco Emilio Bonifazi ha incontrato una delegazione di tifosi biancorossi che hanno voluto manifestare al primo cittadino il loro interessamento, a nome di tanti grossetani, per il futuro della squadra.
Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per dare assistenza e supporto nel gestire questa fase transitoria, dopo che presidente della società Piero Camilli ha manifestato al Comune, nelle ultime settimane, l’intenzione di non proseguire nella sua attività nel settore calcio. “Il mio – ha detto il Sindaco – è stato in questa fase un impegno volto ad individuare nuovi imprenditori interessati a cui passare il testimone. Ma, ho comunicato alla società, al momento non sono sopraggiunti elementi nuovi”. Da parte loro i tifosi hanno ribadito l’importanza che la squadra venga iscritta al prossimo campionato di Lega Pro, auspicando che sia possibile per il presidente proseguire e riconoscendo a Piero Camilli i tanti importanti risultati della sua gestione del Grosseto Calcio.
«Un interesse sincero – ha commentato il sindaco Bonifazi – che i tifosi manifestano nell’intento di salvaguardare l’esperienza ed il patrimonio sportivo conquistato in tanti anni di impegno dalla società biancorossa».