GROSSETO – E’ stato convocata per lunedì prossimo, 27 maggio, a partire dalle 9, la nuova seduta del Consiglio comunale di Grosseto. All’ordine del giorno l’approvazione definitiva del Regolamento urbanistico. “Arriva a conclusione un percorso di anni” ha commentato il sindaco Emilio Bonifazi che ha proseguito: “con l’approvazione della pianificazione urbanistica cittadina si creano nuove opportunità, soprattutto per quanto riguarda i piccoli interventi, e lo sforzo per raggiungere questo risultato è stato davvero importante. Di questo voglio in particolare ringraziare gli uffici, i nostri dipendenti e il professor Gorelli, che hanno lavorato veramente senza sosta per realizzare il piano, portarlo ad adozione, vagliare le oltre 1100 osservazioni e produrre le relative controdeduzioni fino ad arrivare alla stesura definitiva. Lunedì – ha concluso Bonifazi – andrà contemporaneamente in riadozione la parte con le modifiche introdotte nell’accogliere le osservazioni di cittadini, associazioni e delle altre istituzioni in coerenza con un percorso che è stato indiscutibilmente partecipato”.
Ordine del giorno
Variante al PCCA ai sensi dell’art.5 della L.R.T. 89/98 e s.m.i., per la “Revisione e aggiornamento del vigente Piano Comunale di Classificazione Acustica”. Esame osservazioni – Approvazione – Parziale nuova adozione.
Approvazione e parziale nuova adozione del Regolamento Urbanistico in ottemperanza alle controdeduzioni deliberate dal Consiglio Comunale con D.C.C. n. 1/2013.
Interrogazione su “ecomostri” ed altre strutture fatiscenti site nel comune di Grosseto, presentata dal consigliere Angelini (Fratelli d’Italia).