MARINA DI GROSSETO – E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione estiva dell’Asd Beach Tennis Toscana. La Ruvido Cup ha infatti dato il via alla stagione di beach tennis che animerà le spiaggie del litorale grossetano per tutta l’estate. Dei quattro tabelloni in programma, due si sono disputati di sabato nella struttura coperta del Ct Europa 2000 a causa delle condizioni meteo, mentre altri due domenica allo stabilimento balnerare Pineta di Marina di Grosseto. Nel Doppio Maschile limitato negli accoppiamenti (no I e II categoria insieme), con 16 coppie iscritte, la vittoria finale è andata alla coppia formata da Luca Capone e Matteo Faenzi che hanno battuto in finale l’inedita coppia formata da Alessio Biagiotti e Marco Quattrini. Semifinale per Luca Giabbani e Giacomo Galdini e per Marco Leli e Giulio Croci, battuti rispettivamente da vincitori e finalisti.
Nel Doppio Misto limitato negli accoppiamenti (no I e II categoria insieme), di 16 coppie al via, la vittoria finale è andata al duo composto da Angelo Lupo e Sandra Rizzi, che in finale hanno superato la coppia formata da Marco Basili e Michela Zanaboni. Semifinali rispettivamente per Paolo Galdini e Alessia Bertini e per Luca Lenzi e Claudia Arazzi.
Nel Doppio Maschile limitato IV categoria con 16 coppie iscritte, l’hanno sputanta Simone Ciacci e Giacomo Briaschi. Molte le partite equilibrate e ricche di colpi di scena ma la vittoria finale è andata alla giovane coppia che in finale ha trionfato contro Francesco Belfiore e Luca Ciacci. Semifinali per Manuel Magnani e Simone Storai e per Dimitrj Bartalini e Davide Pieri, autori questi ultimi di partite lunghissime.
Nel Doppio Femminile limitato negli accoppiamenti (no I e II categoria insieme), con 6 coppie iscritte, ha vincere è il duo formato da Claudia Arazzi e Lucia Curielli che si impongono su Giulia Corti e Irene Farnetani. Semifinali per Elisabetta Luoni e Michela Zanaboni e Alessia Bertini e Nicoletta Raia.