MARINA DI GROSSETO – Ha preso il via questo pomeriggio a Marina di Grosseto, alle Terme marine Leopolod II, la seconda edizione del “Torneo internazionale di scacchi della Maremma”, un evento promosso dal Circolo scacchistico di Grosseto e dall’Accademia internazionale di scacchi. La manifestazione, organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune, impegnerà fino a domenica 12 maggio 70 concorrenti, tra cui molti stranieri. Oltre all’Italia, sono infatti rappresentate altre nazioni come la Spagna, l’Ecuador, l’Argentina, il Messico, l’Austria, il Perù, la Francia, la Slovenia, la Croazia, la Russia e l’Ucraina.
A inaugurare la manifestazione, con la prima mossa, il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi, che ha espresso «soddisfazione per questo evento che rilancia Marina e il territorio grossetano in un circuito sportivo dal respiro mondiale».
Da alcune delle scacchiere si potranno seguire in diretta, sul web, le sfide tra i protagonisti del Torneo. Per avere informazioni più dettagliate e per il calendario delle gare si può visitare la pagina internet: www.scacchierando.it.