GROSSETO – Per una sera, la Scuola di Cinema – laboratorio per filmakers di Grosseto si apre a tutti gli appassionati di cinema.
Giovedì 9 maggio, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 presso la sala d’essai del Cinema Stella di Grosseto, chi è interessato potrà assistere gratuitamente all’incontro con Vinicio Marchioni, uno degli attori italiani più importanti del momento, attualmente nelle sale con ben tre film, Amiche da morire, Passione sinistra e Miele, di Valeria Golino, a Cannes nella prestigiosa sezione «Un certain regard» e attualmente in programmazione proprio al Cinema Stella.
Dell’attore vedremo una clip di montaggio con alcune delle sue interpretazioni più significative, sia cinematografiche (da Scialla di Francesco Bruni a To Rome with love di Woody Allen, da Venuto al mondo di Castellitto a Diciotto anni dopo di Edoardo Leo) che televisive, dalla serie Romanzo criminale a R.I.S. 2.
L’attore terrà un incontro/lezione sulla recitazione conversando con gli spettatori, rispondendo alle loro eventuali domande.
La serata prevede anche una snack preview del video (cortometraggio) girato dagli allievi della Scuola di Cinema dedicato al “cinema al cinema” e a tutti i cinema d’essai, Cinema Stella in testa, che tanto si impegnano per promuovere il cinema di qualità. Allievi e spettatori potranno così fornire eventuali suggerimenti per il montaggio definitivo del corto.