GROSSETO – Prosegue 100volte Provincia, il viaggio del presidente, Leonardo Marras, in visita sull’intero territorio provinciale per parlare di crisi, lavoro e cooperazione. Gli incontri sulla Costa d’Argento si svolgeranno in due giornate: lunedì 6 maggio, nel pomeriggio, Marras sarà nel comune di Capalbio, mentre la mattina di mercoledì 8 sarà a Talamone e ad Albinia.
L’intento di 100volte Provincia è quello di rafforzare la coesione sociale ed economica, nella convinzione che insieme agli interventi istituzionali sia necessario favorire la conoscenza, lo scambio di nuove forme di cooperazione tra diverse realtà del territorio, per uscire dalla crisi e creare nuove occasioni sviluppo. La volontà, quindi, è quella di mettere in comunicazione le diverse risorse, che non sono solo materiali; far leva sui valori di questa terra che non sono rappresentate nel prodotto interno lordo, ma svolgono un ruolo importantissimo per la tenuta sociale della comunità.
Questo il programma dei due itinerari:
Lunedì 6 maggio alle 14:30 nella sede della Mar.Sid. , alla Torba, si svolgerà un incontro con il sistema produttivo locale, alle 16:30 il Presidente Marras visiterà un impianto di colture in serre riscaldate e in campo aperto, e a seguire si recherà nell’azienda C’era una volta Capalbio. Alle 17:45 è prevista la visita al parco artistico Il Giardino dei Tarocchi e alle 18:30 il Presidente parteciperà alla tratta del pesce nell’impianto Manno Pesca. L’itinerario si chiuderà con la visita alla cantina della Tenuta Monteti.
Mercoledì 8 maggio alle 9:30 il Presidente Marras sarà all’acquario di Talamone per incontrare il consiglio del Parco della Maremma e alle 11 al ristorante La Rosa dei Venti, ad Albinia, si svolgerà un incontro con i gestori dei campeggi della costa sud e con i consorzi di promozione e accoglienza turistica.
Il programma completo di 100volte Provincia è consultabile su Issuu: http://issuu.com/provincia_di_grosseto/docs/100volteprovincia
Per gli aggiornamenti in tempo reale: www.twitter.com/provinciaGR Info: comunicazione@provincia.grosseto.it