GAVORRANO – Primo test casalingo per il Gavorrano targato Orrico, che domani affronterà l’Aprilia. Nel girone di andata la gara si era chiusa con la vittoria dei minerari grazie a un gol di Nocciolini. Squalifica da scontare per Miano, Ropolo e Gurma, mentre rientra dall’infortunio l’attaccante Carraro (nella foto). «I ragazzi hanno ripreso fiducia in se stessi, sono un bel gruppo, lo si nota anche in allenamento – ha sottolineato Mister Orrico al termine dell’allenamento di rifinitura –. Purtroppo domenica scorsa abbiamo fatto due errori clamorosi che hanno portato alla sconfitta. È un peccato, abbiamo fatto di tutto per vincere. Domani mi aspetto miglioramenti soprattutto dal punto di vista dell’attenzione».
«Per quanto riguarda le informazioni che ho raccolto sull’Aprilia – ha proseguito il tecnico –, ci sarebbe da spaventarsi se non sapessi che nel gioco del calcio molta della fortuna dipende dalla squadra avversaria. Quindi, conoscendo la qualità del nostro avversario, cercheremo di adottare un atteggiamento che, sul piano tattico, possa complicargli la vita. Faremo in nostro dovere, con sicurezza e convinzione. Pensare che si debba vincere per forza è sbagliato. Optare per un pizzico di fatalismo solleva i ragazzi da un’eccessiva pressione che potrebbe schiacciarli». Domani, il costo dei biglietti sarà ridotto: ragazzi under 16 ingresso a 1 euro, adulti a 3.
Per Gavorrano-Aprilia, quindicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per domenica 28 aprile 2013, alle 15.00 allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano, Mister Orrico ha convocato i seguenti calciatori:
PORTIERI: Paride Addario, Mattia Lanzano.
DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Gianluca Romiti, Antonio Tognarelli.
CENTROCAMPISTI: Riccardo Cretella, Simone Della Latta, Marco Fiore, Fabrizio Lo Sicco, Federico Meacci, Matteo Nicoletti, Fabio Rosati, Luigi Viola, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Giammarco Caira, Federico Carraro, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini.