FOLLONICA – Due preziosi volumi sulla Toscana e su Firenze. È la donazione che i familiari di Roberto Ravvenni hanno fatto alla Biblioteca della Ghisa di Follonica. La scelta è stata fatta in nome della grande passione che Roberto Ravenni, sempre presente alle iniziative culturali follonichesi, ha sempre dimostrato nella sua vita per ogni forma di arte. Una passione che è sempre stata anche condivisa con i suoi amici, che hanno proprio a suo nome costituito l’associazione “Gli amici di Roberto Ravenni”.
Gli amici di Roberto hanno anche ideato un premio, che ogni anno sarà assegnato a una persona che si sarà distinta per l’impegno nell’ambito dell’arte e della cultura nella città del Golfo e nel territorio; e sabato si è svolta la prima cerimonia di consegna del premio, andato a Fabio Montomoli, musicista apprezzato che con la sua chitarra ha portato il nome della nostra città e della Maremma nel mondo.
«Abbiamo vissuto un momento emozionante in biblioteca – dice il Vicesindaco Benini – e l’amministrazione vuol ringraziare “Gli amici di Roberto” e la famiglia di Roberto Ravenni per l’attenzione alla città, alla biblioteca e la sensibilità dimostrata».