GROSSETO – Trasferta in terra estense per 5 rappresentanti del Triathlon Grosseto a.s.d per disputare una gara su distanza mezzo Ironman (1,9km nuoto – 90km bici – 21km corsa). Dopo due settimane di meteo primaverile, le condizioni climatiche nel nord Italia sono radicalmente peggiorate e la gara, disputatasi domenica 21 Aprile, ha avuto come fattore determinante la pioggia che ha accompagnato i poco più di 100 atleti dallo start della frazione nuoto fino all’ultimo metro della frazione di corsa, passando per la frazione ciclistica durante la quale le precipitazioni sono state anche intense.
Malgrado il meteo avverso gli atleti Maremmani hanno concluso la gara riportando ottimi risultati. Sugli scudi l’infaticabile Guido Petrucci che ottiene il 3° posto di categoria M3, 39° assoluto, con il tempo di 5h01’32”. La migliore prestazione del Team viene da Enrico Marcucci: terminata la frazione nuoto tra gli ultimi concorrenti, recupera posizioni su posizioni grazie ad una poderosa frazione ciclistica; conclude in 4h49’00″in 27^ posizione. A poco più di due minuti giungeva al traguardo Paolo Tontoranelli che dopo le prime due frazioni regolari ritagliava una superba frazione corsa recuperando posizioni, ma principalmente motivandolo positivamente per l’Ironman che andrà a disputare fra 3 settimane in Catalogna: 30^ posizione con il crono di 4h51’37”.
Ottimo debutto sulla distanza per Claudio Marioni che conclude con serenità e gioia immensa la sua prima prova su distanza mezzo Ironman in 41^ posizione con il tempo di 5h03’16” e si proietta in un futuro di gare endurance. Conclude la gara con la sua solita caparbietà Paolo Sforzi che accusa la fatica nell’ultima frazione che lo costringe ad un ritmo blando ma che lo conduce, un po’ attardato ma comunque soddisfatto, alla finish line in 72^ posizione in 5h51’27”. Il Presidente Casini ed il tecnico Sellari esternano la soddisfazione e rivolgono i complimenti al gruppetto di “lunghisti” del Triathlon Grosseto a.s.d.