GROSSETO – Doppia affermazione per la squadra di Biagioli che rimanda battuto il Novara in entrambi i confronti disputati allo Jannella. In gara1, comincia bene la terza giornata del campionato per i mastini che strappano un successo per 4-3 in una gara molto tirata. Erano i piemontesi, infatti, a portarsi in avanti per 3-0 all’altezza del sesto inning, nel quale però, iniziava anche la rimonta dei padroni di casa. La partita veniva decisa sul filo del rasoio all’ultimo inning, grazie alla valida di Giovannini che manda a punto Morini per il definitivo 4-3. Un successo di carattere quindi, ottenuto con la forza del gruppo e la grande caparbietà di una squadra ancora tutta da scoprire.
Un successo che regala la spinta giusta anche in gara2. Con i riflettori accesi il diamante dello Jannella si illumina per otto inning, il tempo necessario all’Enegan Toshiba Grosseto per decide il confronto con una manifesta superiorità che arriva sull’11-1. E dire che, ancora una volta, il primo punto lo segnava Novara all’alba della gara. Punto che non spaventava i ragazzi di Biagioli subito pronti a ribaltare il punteggio sul 2-1. La progressione dei padroni di casa è inarrestabile al settimo inning, in cui la gara prende definitiva la piega giusta per Grosseto. Entrano infatti 6 punti che sono il preludio alla manifesta superiorità.
Classifica IBL: Bologna (6-0) 1000 Parma (3-1) 750 Rimini e San Marino (4-2) 667 Nettuno e Grosseto (3-3) 500 Reggio Emilia, Ronchi e Godo (1-3) 250 Novara (0-6) 0.