GROSSETO – «Finalmente una gioia!». E’ la prima esclamazione strappata a coach Roberto Matta al termine della gara, vinta in casa dai Veterans Grosseto, sulla formazioni di Terni con il punteggio di 8 a 6. «Abbiamo gestito un vantaggio esiguo con concentrazione e continuità contro una bella squadra, che ci aveva sempre battuto» prosegue l’allenatore dei grossetani che poi sottolinea la grande prestazione di Giulio Tarlati che sigla il suo primo touch down e di Giovanni Vescera, insieme a Luca ”Acciugone” Leonardelli e Marco Corsini ottimi in offensive line. Il tutto senza scordare in Defense, i due intercetti di Luca Corsini, con Riccardo Setti sugli scudi che ha annullato il loro Wr migliore, il cubano Almeyda e Dario Massai sceso in campo con la febbre, ma dimostrando di avere un grande cuore, lottando come un leone si in difesa che in attacco.
La partita inizia nel migliore dei modi per i Grossetani che fanno vedere di essere in serata, dominando per almeno 3 dei 4 quarti gli avversari. Anche il punteggio sta po’ stretto per gli uomini del presidente Busisi che in più di una occasione sono arrivati a poche yards dall’end zone avversaria. Un plauso va alla defense biancorossa che ha giocato una buona partita dimostrando di essere cresciuta, ma vanno riconosciuti i meriti anche a Terni che si è dimostrata una squadra competitiva, ma soprattutto sportiva, ammettendo alla fine della gara, che i Veterans hanno meritato la vittoria. Adesso bisogna guardare alla prossima partita con gli Storms Pisa con più ottimismo. Il match contro i pisani andrà assolutamente vinto per sperare in un posto nei play off. Con questo successo i Veterans sfatano la maledizione ternana con il risultato che è stato in bilico fino alla fine.
In una bella serata primaverile e davanti ad un folto pubblico i Veterans vanno subito in td al primo drive grazie ad un bel pass ben ricevuto dal wr Giulio Tarlati che corre in solitario in td e che viene trasformato da 2 grazie ad una bella corsa del jolly tuttofare Leonardelli che porta il punteggio sul 8 a 0. La difesa grossetana ben controlla per 3/4 l’offense ternana che inizia a muoversi giusto nell’ultimo quarto e grazie ad un bel pass Qb Fringuelli sul Te Pallini ma che non riesce a trasformare grazie al Lb grossetano che blocca con un grande blitz il lancio del Qb ternano. Per gli amanti delle statistiche: 7 primi down per Terni e 15 per i Veterans. Terni corre 14 volte per 43 yard. Grosseto 20 corse per 82 yard. Terni lancia 21 volte con 10 ricezioni per 63 yard. Grosseto lancia 26 volte con 11 ricezioni per 124 yard.