GROSSETO – Nuoto Grosseto Terme Marine Leopoldo II protagonista al 1°Trofeo Esordienti A e B intitolato a Danilo Nofroni, consigliere provinciale Uisp e attivo dirigente della Ssd Nuoto Grosseto, prematuramente scomparso l’estate scorsa. La manifestazione ha visto la partecipazione di 9 società (7 toscane e 2 provenienti dall’alto Lazio) con circa 150 atleti chiamati a cimentarsi in tre gare individuali. La società maremmana, sotto la direzione tecnica di Lorenzo Bruno (esordienti A), Gessica Colosi e Silvia Orrù (esordienti B), ha conquistato un prestigiosissimo secondo posto della classifica generale con 19 ori, 23 argenti e 10 bronzi, totalizzando 330 punti.
Gli atleti grossetani si sono distinti in ogni gara dimostrando grandi miglioramenti in campo tecnico che, associati ad una forte motivazione, hanno garantito ottimi risultati. Lo dimostrano i tre ori conquistati da Marco Giordano, Lorenzo Renaioli, Gloria Rizzo e Francesca Scarduzio. Da sottolineare i 2 ori di Camilla Bianchi, 2 ori e 1 argento di Riccardo Proietti, 1 oro e 2 argenti di Jacopo Fontani, Francesco Ottaviani e Lorenzo Capecchi, 3 argenti per Martina Russo e Benedetta Grillo, 2 argenti e 1 bronzo per Francesco Zini, 2 argenti per Vittoria Ercoli,1 argento e 1 bronzo per Andrea Masetti e Gaia Truppo, 1 argento per Camilla Agnelli, Marco D’ Angiò, Leonardo Del Bottegone, Massimo Morselli e Alberto Fratini, 3 bronzi per Carolina Ferrari ed 1 bronzo per Chiara Capecchi, Marta De Luca e Francesco Bonucci. Anche se non a podio, hanno migliorato le proprie prestazioni Lisa Bennati, Giada Girasoli, Ginevra Giusti e Matteo Montagnani.
Grande partecipazione di pubblico all’evento: grande la commozione durante il minuto di silenzio dedicato al ricordo dell’amico Danilo e forte l’emozione del figlio Matteo che ha premiato gli atleti sul podio.