FOLLONICA – Al Capannino non si passa. Banca Cras centra l’impresa e rimanda battuto il Cgc Viareggio, aggiudicandosi il derby del Tirreno con un gran secondo tempo. Per la squadra di Polverini arriva così la quarta vittoria interna consecutiva, grazie alla quale la compagine del Golfo si sta tirando fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Emozioni a non finire in una gara contraddistinta dalle molte segnature e dai colpi di scena. Per il Viareggio, secondo in classifica, sembra tutto facile in avvio, con un parziale di 3-0 che sembra presagire un finale anticipato del match. Segnano Mirko Bertolucci, doppietta, e Orlandi. Il Follonica però, non ci sta, così il finale di primo tempo è interamente di marca azzurra: Polverini rompe gli indugi, Garci accorcia e di nuovo Polverini firma il sorprendente 3-3 che vale il finale di primo tempo.
Pirotecnica e molta accesa la ripresa, con le due squadre che giocano ad inseguirsi. Il Viareggio torna subito avanti con Alessandro Bertolucci, ma prima Federico Pagnini, poi Marco Pagnini rovesciano il match a favore dei padroni di casa che, per la prima volta nella gara, si trovano avanti per 5-4. E’ ancora Orlandi però, a rimettere tutto in discussione con il nuovo pareggio. E’ a questo punto che il Follonica cambia marcia e mette il piatto della bilancia dell’incontro nettamente a proprio favore. Garcia regala il nuovo vantaggio, mentre Federico e Marco Pagnini, in rapida successione firmano l’allungo decisivo. Alessandro Bertolucci è forse l’ultimo ad arrendersi per Viareggio, ma prima che gli ospiti possano pensare di rialzare la testa è ancora Polverini a mettere dentro il definitivo 9-6. Successo di grande cuore e grande carica per Banca Cras che infila un altro successo in chiave salvezza.
BANCA CRAS FOLLONICA: Paghi, Banini, Valverde, Polverini, F. Pagnini, Garcia, Bracali, M.Pagnini, Menichetti, Saitta. All.Polverini. CGC VIAREGGIO: Danna, Cinquini, Motaran, Fortuna, Orlandi, Garcia, M.Bertolucci, A.Bertolucci, Bianchi, Barozzi. All.M.Mariotti. ARBITRI: Barbarisi – Di Domenico. MARCATORI pt: 5’06” M.Bertolucci (V), 10’39” M.Bertolucci (V), 12’49” Orlandi (V), 19’30” Polverini (F), 21’57” Garcia (F), 22’17” Polverini (F). MARCATORI st: 2’28” A.Bertolucci (V), 3’20” F.Pagnini (F), 12’22” M.Pagnini (F), 13’11” Orlandi (V), 17’31” Garcia (F), 21’34” F.Pagnini (F), 22’10” M.Pagnini (F), 22’34” A.Bertolucci (V), 24’11” Polverini (F).
Classifica Serie A1: Valdagno 61 Viareggio 54 Bassano 52 Lodi 49 Forte dei Marmi 39 Breganze e Novara 32 Prato 25 Sarzana 24 Follonica e Giovinazzo 22 Trissino 18 Matera 14 Thiene 1.