FOLLONICA – Area camper fumata nera a Follonica «con tutta probabilità – afferma il consigliere del Pdl Sandro Marrini – anche quest’estate gli amanti dei caravan potranno fare riferimento a un semplice e inadeguato (soprattutto per una città turistica come Follonica) servizio di sosta riservato ai camper che invece hanno tutta una serie di necessità».
«Io stesso ho fatto da intermediario tra i camperisti e l’amministrazione comunale per rendere l’area attrezzata più efficiente e estendere a tutto l’anno almeno il servizio di carico e scarico – prosegue Marrini -, di fondamentale importanza per chi viaggia: il vicesindaco Andrea Benini aveva accettato di ascoltare le istanze dei fruitori. Era venuto sul posto assieme a me e ai gestori del servizio (una cooperativa follonichese) e si era impegnato a presentare con la loro collaborazione un progetto migliorativo».
«Nonostante la parola data, il vicesindaco ad oggi non ha preso provvedimenti concreti. Anzi, in quella zona, sono tornati a sistemarsi degli ospiti che (non so se autorizzati o meno dal Comune) hanno parcheggiato una roulotte e costruito una baracca, che si può vedere anche da lontano. E’ la dimostrazione che anche un altro problema, cioè la presenza dei nomadi, non è stato risolto. Chiedo al vicesindaco Benini – conclude Marrini – un incontro che chiarisca una volta per tutte quali sono le sue intenzioni».