Riprende il campionato di Lega Pro Seconda Divisione: dopo la sosta il Gavorrano è pronto per la trasferta di Prato: il difensore Sgambato: «Ci stiamo preparando ad affrontare l’avversario col piglio giusto»
Gavorrano – Dopo la sosta e dopo due vittorie consecutive una lontana dalla mura e l’ultima conquistata al Malservisi e dedicata tutta alla memoria del presidente Mario Matteini, il Gavorrano è pronto per la trasferta toscana di Prato. La gara di andata era terminata con un pareggio, ma ingranata oramai la marcia giusta adesso i rossoblù puntano a conquistare tre punti. E ne parla in conferenza stampa il difensore Vincenzo Sgambato, classe 1988, arrivato a Gavorrano l’estate scorsa.
«Ci stiamo preparando ad affrontare il Prato, che è certamente una buona squadra, col piglio giusto – ha dichiarato Sgambato –. La sosta non ci voleva, preferivamo continuare a giocare, per cercare di proseguire la scia dei risultati positivi. Comunque siamo una squadra giovane e questo aiuta. Ognuno di noi ha voglia di mettersi in gioco, di dimostrare le proprie qualità e il proprio valore, e queste sono sicuramente ottime motivazioni per continuare a fare bene e dare il meglio in ogni gara. La nostra professionalità è al servizio della Società, che ci sta mettendo nelle condizioni di far bene. Saranno poi il campo e i risultati a dire se siamo pronti o meno a salire di categoria».
Vincenzo Sgambato, difensore dell’Unione Sportiva Gavorrano
«Nel calcio conta molto la continuità – conclude il difensore – e il fatto di aver giocato 21 partite da titolare mi ha sicuramente giovato, sia a livello fisico che tecnico. Come squadra l’obiettivo è quello di ottenere il massimo, tenendo anche fede a ciò che avevamo promesso fin dall’inizio al Presidente Matteini».