MASSA MARITTIMA – Da poco è stata eletta nuovo presidente dell’Auser-Filo d’Argento di Massa Marittima. E’ Tina Marini, classe 1946, ex insegnante di matematica, scelta a grande maggioranza dal consiglio direttivo per guidare soci e volontari verso nuove sfide e nuovi progetti. Con la sua nomina l’associazione si prepara così ad uscire dalla fase congressuale che si concluderà a marzo, e che prevedeva un rinnovamento dei vertici Auser attraverso un percorso di discussione interna sul ruolo del volontariato nel futuro prossimo.
“Subentro con orgoglio a Lirio Orlandini, divenuto ora presidente onorario – ha detto Tina Marini -, ha fatto tantissimo per l’Auser di Massa Marittima ed è giusto che tutti i suoi sacrifici non vengano buttati via. Siamo armati di buona volontà, e anche se con un po’ di inesperienza, vogliamo impegnarci al massimo per ristrutturare attività e servizi. Abbiamo oltre 570 tesserati, un Centro sociale molto attivo e il servizio Filo d’Argento che rappresenta una prestazione importantissima e impegnativa. Quello che vogliamo fare è lavorare per dare maggiore impulso e vigore a tutto ciò che l’Auser di Massa Marittima fa per il territorio, e ci impegneremo inoltre a coinvolgere ancora di più i giovani, con l’auspicio che diano nuova linfa al mondo del volontariato”.
Al fianco della presidente Tina Marini, il consiglio direttivo dell’Auser-Filo d’Argento e Centro sociale, composto dai vicepresidenti Guido Mario Bianchi ed Enzo Mecacci, Sara Frosani (responsabile del bar), Ilia Migliacci (responsabile della cucina), Daniela Biondi (economa), Gianfranco Ribechini (responsabile turismo), Franchino Catoni (manutenzione stabile), Franco Paradisi, Gianfranco Martinozzi, Giuliana Giuliani, Ludovico Santini, Ferrero Bongini, e Sandro Borghi, Saverio Martini e Antonio Minichino (i tre revisori contabili).