ORBETELLO – Con la domenica appena trascorsa si è conclusa l’edizione 2013 del Carnevaletto da tre soldi, per quest’anno anche il carnevale della solidarietà per il coinvolgimento di tanti, tantissimi volenterosi che, malgrado il poco tempo a disposizione, le strutture precarie e gli eventi alluvionali, hanno voluto organizzare comunque la manifestazione, per altro fortemente voluta anche dall’amministrazione comunale.
I risultati ci sono stati e sono stati evidenti, come testimoniato dalla grande affluenza di pubblico, in tutte e quattro le uscite. Nelle tre domeniche sono stati staccati circa seimila tagliandi di ingresso, ma considerando che maschere e bambini non hanno pagato, si può stimare una presenza complessiva di circa diecimila persone.
Un grande successo, quindi, anche in termini economici, come testimoniato dai circa diciottomila euro incassati nelle tre domeniche, dei quali un terzo, e quindi intorno ai seimila euro, andranno in beneficenza a favore di progetti pro-alluvionati. Il Comune sta lavorando insieme al Comitato organizzatore per individuare come e dove investire la somma ricavata.
«Siamo molto felici dei risultati ottenuti quest’anno – afferma l’amministrazione comunale -, soprattutto alla luce delle difficili condizioni nelle quali il nostro territorio versa dopo gli eventi alluvionali del 12 novembre 2012, e proprio per questo un ringraziamento particolare va sia ai cittadini di Albinia, per aver dimostrato la loro voglia di andare avanti nonostante tutto, sia ai carristi orbetellani che, anch’essi in condizione di precarietà, hanno lavorato nella tensostruttura posta all’Idroscalo per garantire a tutti noi un carnevale degno di questo nome.»