MORCIANO (RAVENNA) – Quella di Morciano era considerata una trasferta difficile per il team di Pantalei e il risultato del campo ha confermato i timori della vigilia. I romagnoli, secondi in classifica e lanciati all’inseguimento della capolista Gs Arno, hanno confermato un buon momento di forma rifilando un secco 3-0 ai maremmani.
Il Grossetofiere è rimasto in partita finché ha potuto, ma progressivamente i padroni di casa hanno preso il sopravvento. Piuttosto combattuto il primo set, terminato 25-23 in favore del Morciano, in cui i maremmani hanno fatto forse vedere le cose migliori. Da dimenticare, invece, il secondo set, in cui il largo passivo ha fatto uscire dal match il sestetto grossetano, travolto sotto un 25-14. Il colpo di coda tentato nel terzo set, infine, non è bastato, perché i romagnoli si sono imposti ancora per 25-22, dimostrando grande forza mentale, meritando il successo e legittimando la posizione occupata in classifica. Per il Grossetofiere, invece, si allontana la zona play-off, anche se la formazione di Pantalei resta ancora i corsa per un posto al sole.
Classifica Serie B2: GS Arno 36 Morciano 35 Softer Forlì 33 Grottazzolina 30 Grossetofiere 28 Orvieto 25 Spoleto, San Marino e Forlimpopoli 21 Offagna 19 Civitanova Marche 14 Cesena 13 Campi Bisenzio 10 Fucecchio 9.