di Annalisa Mastellone
FOLLONICA – Terzo e ultimo fine settimana in maschera in riva al Golfo. Il Carnevale di Follonica si avvia a chiudere la 46esima edizione con due giornate ricche di appuntamenti. Domani, tutti i bimbi sono invitati a partecipare al veglioncino di Carnevale organizzato, dalle ore 16 alle 19, presso il parcheggio “Bricolarge” della vecchia Aurelia (in zona industriale): sarà una grande festa tutta dedicata ai più piccoli, con animazione e buffet.
Domenica invece, il “gran finale”, con la terza e ultima sfilata dei carri allegorici follonichesi del Carnevale 2013, un’ edizione ricca che ha già registrato tantissime presenze. Il corteo in maschera dei sette rioni partirà come sempre alle 14:30 e si muoverà per le vie cittadine nel solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi (ingresso 3 euro).
E a fine sfilata, tutti in piazza XXV Aprile per l’attesa premiazione del “miglior carro” e della “migliore mascherata”. A seguire, grandi festeggiamenti con fuochi d’artificio per salutare vincitori, pubblico e partecipanti e il tradizionale rogo del Re Carnevale con cui la città del Golfo dà l’arrivederci al prossimo Carnevale 2014.