GROSSETO – Un bottino da 7 mila euro, tanto avrebbe fruttato il colpo messo a segno allo Style, un locale di Grosseto dove lo scorso 12 gennaio erano stati rubati un maxischermo lcd, un lettore dvd, un decoder per il digitale terrestre, tre casse acustiche e 22 bottiglie tra champagne e spumanti pregiati con qualche shaker e oggetti da bar.
Un furto per il quale la Polizia ha denunciato un grossetano di 37 anni che aveva lavorato fino a qualche tempo fa, e per un breve periodo, proprio nel locale “svaligiato”.
Le indagini erano partite subito dopo la denucia del furto, ma sono arrivate ad una svolta quando l’acquirente di una delle casse rubate si è accorto di aver acquistato un oggetto rubato.
La cassa che veniva utilizzata nel locale era stata modificata per rispettare la normativa sul livello di volume in decibel e quindi aveva un particolare difetto. Dopo averla comprata l’acquirente l’ha così portata a riparare e il tecnico che l’ha presa in consegna l’ha subito riconosciuta. Quella cassa era la stessa che proprio lui, il tecnico, aveva modificato per lo Style. Aprresa la notizia l’acquirente ha denunciato il fatto alla questura rivelando anche l’identità del venditore.
Dopo i controlli di rito gli agenti hanno perquisito la casa del 37enne grossetano, ritenuto l’autore del furto, trovando nella sua abitaizone, nel garage e nell’auto tutta la refurtiva.