CAPALBIO – Pochi giorni fa a Capalbio la famiglia d’Amico ha presentato ufficialmente l’ultima modernissima nave della sua flotta. Gli armatori vignaioli hanno voluto dedicarla alla cittadina maremmana che da sempre hanno nel cuore. Per questo hanno deciso di chiamarla “Cielo di Capalbio” che è stata presentata al sindaco Luigi Bellumori da Cesare e Adelina D’Amico e dai loro figli.
«Nei nostri vini abbiamo sempre voluto concentrare amore e passione, gli stessi che mettiamo ogni giorno nelle nostre navi. La Cielo di Capalbio è il perfetto testimone di questo matrimonio tra il mare e la terra, tra le navi e i vini. È la nave più moderna ed ecologica che abbiamo oggi e porterà alto l’orgoglio del comune di Capalbio nei mari del mondo.» Questo il commento di Cesare d’Amico al termine della cerimonia a cui hanno partecipato anche il presidente della provincia Leonardo Marras, il comandante della capitaneria di porto Santo Stefano, il comando dei carabinieri e la protezione civile.
Momento centrale della cerimonia è stata la consegna del modellino della nave e di una campana simbolica al sindaco. Cielo di Capalbio si aggiunge così alla flotta d’Amico. Con una portata di 37.000 tonnellate e 182 metri di lunghezza, la nave sarà utilizzata per il trasporto di materie prime come grano, carbone, ferro, soda e verrà anche impiegata nel trasporto di carichi speciali e di particolare pregio, dai prodotti forestali ai generatori eolici.
Info: www.agricolailponte.com