di Annalisa Mastellone
FOLLONICA – Col meteo che annuncia sole nelle prossime ore, la città del Golfo si prepara alla seconda attesa sfilata del Carnevale follonichese. Dopo un debutto di successo e migliaia di presenze registrate domenica scorsa, il pubblico della kermesse potrà di nuovo ammirare i bellissimi carri allegorici di quest’anno in corteo nel tradizionale circuito cittadino. A partire dalle ore 14:30 via Bicocchi, via Gorizia, via Albereta, e lungomare Carducci si ricoloreranno di musica e danze al passaggio dei giganti in cartapesta che sfileranno con mascherate a terra e Reginette.
E proprio per loro sarà decisiva questa seconda domenica di Carnevale, che si chiuderà in serata con l’elezione della “più bella” dell’edizione 2013. Chi sarà Miss Carnevale 2013 tra le sette bellezze in gara? Eccole tutte, pronte alla conquista di pubblico e giuria: Alice Bettaccini (18 anni), portacolori di Zona Nuova-Pratoranieri sul carro “Sponge Bob, una spugna per amico”; Mariagiulia Formicola (18 anni) per il Capannino, che si esibirà sul gigante “Se non scappi ti friggo”; Evelina Balestri (16 anni) guiderà le danze su “Il gioco della follia” del rione Centro; Ylenia Canepi (24 anni), che ballerà sul carro del rione Chiesa “Nel labirinto della crisi”; Giada Bennati (16 anni) è la reginetta del rione 167 Ovest Campi Alti al Mare sul carro “Italian Style”; Giulia Bogi (18 anni) per il Cassarello sfilerà su “Il volo”; Margot Rosini (20 anni) è la bellezza di “Boom-Crash. Si stava meglio quando si stava peggio” del Senzuno.
Miss Carnevale 2013 sarà eletta questa sera all’hotel “Rodeo”, con una festa speciale in cui verranno premiate le Reginette e incoronata la “più bella” della 46esima edizione.