FOLLONICA – Una partita che rappresentava il punto di non ritorno. Una partita che il Banca Cras Follonica si aggiudica con orgoglio nello scontro diretto per la salvezza contro il Giovinazzo. 4-3 il finale per la squadra del Golfo che trova grinta e stimoli per operare il sorpasso in classifica a scapito dei pugliesi. Tutto molto facile nel primo tempo, quando Banca Cras parte con il piede giusto e fa capire subito quali siano gli intenti, grazie alle realizzazioni di Marco Pagnini (doppietta) e Franco Polverini. Sotto di 3-0, non c’è storia per Meleam Giovinazzo, annichilito dalle giocate dei padroni di casa.
Nella ripresa è ancora Franco Polverini a colpire in avvio di frazione e a mettere il risultato ulteriormente al sicuro. Il Giovinazzo, in ogni caso, mostra carattere e non si arrende. Così, lentamente, gli uomini di Caricato rientrano in partita con una doppietta di Santeramo e un gol di Depalma. Sul 4-3 subentra qualche apprensione per una rimonta che avrebbe dell’incredibile, ma che il Follonica impedisce andando a gestire il vantaggio, per quello che rappresenta un successo vitale in ottica salvezza.
Classifica Serie A1: Valdagno e Viareggio 36 Lodi 31 Bassano 29 Forte dei Marmi 25 Breganze 21 Novara 20 Sarzana e Matera 14 Trissino e Prato 12 Follonica 7 Giovinazzo 6 Thiene 1.