FOLLONICA – Non si placa la polemica tra maggioranza e Partito Socialista Italiano e a Follonica dopo il botta e risposta tra Rolando Stella, coordinatore del centrosinistra, e Alberto Aloisi, responsabile locale dei socialisti, arrivano nuove repliche ad alimentare lo scontro.
Questa volta in difesa dell’operato di Rolando Stella arriva una nota della maggioranza che sostiene il sindaco Eleonora Baldi e che è formata da Pd, Sel, Idv e Circolo Riformista.
«Il Partito Socialista nei giorni scorsi ha voluto attaccare personalmente Rolando Stella accusandolo di occupare presunte “poltrone da 40 anni”. Ci preme fare presente che quello che il Partito Socialista chiama “seggiolone”, altro non è che un ruolo di coordinamento che non prevede assolutamente compensi».
«Rolando Stella – aggiungono dal centrosinistra – nel suo operato ha sempre svolto, e continua a svolgere tutt’ora, il suo impegno con passione e onestà, volontariamente e disinteressatamente mettendo a disposizione le sue capacità ed esperienze sempre rivolte al bene della collettività. Non ha mai pensato di voler incarnare il rinnovamento, ma lo si deve invece considerare un convinto sostenitore dello stesso, visto che nel tempo ha sempre sostenuto persone giovani sia all’interno del Pd dove milita, che nello schieramento di centrosinistra. Per il suo impegno ed il ruolo che svolge come coordinatore merita tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento. Si abbia il buon gusto di evitare battibecchi a mezzo stampa di natura personale che poco hanno a che vedere con la vera Politica».
E critiche ai socialisti e al Terzo Polo, di cui il Psi fa parte a livello locale insieme a Verdi, Udc e Centro Democratico sono arrivate anche direttamente dal circolo di Sinistra Ecologia e Libertà. Sel parla di attacchi personali e gratuiti condotti dal Psi e in riferimento al Terzo Polo chiede quale «progetto si possa proporre a follonica se nello stesso gruppo convivono le posizioni montiane dell’Udc con i Verdi di Ingroia».