GROSSETO – Ancora una grandissima prestazione di Mattia Bartolini, discobolo dell’Atletica Grosseto, che nella giornata di domenica ha posto un’altra pietra miliare della sua giovane, ma già vincente storia sportiva.
Il grossetano, allenato dal professor Francesco Angius, tecnico nazionale, ha partecipato con la rappresentativa toscana al Brixia meeting a Bressanone, sicuramente la gara giovanile più prestigiosa e importante che si svolge sul suolo italico e che vede la partecipazione dei migliori talenti giovanili italiani e di una nutrita schiera di stranieri.
Mattia ha dominato la gara già dal primo lancio che è caduto a 54,43 metri e quindi dopo un altro tentativo non eccezionale si è superato lanciando rispettivamente a 56,72 e 56,42, chiudendo con un altro ottimo over 54.
Per gli avversari non c’è stato nulla da fare e il quotato D’Angelo, accreditato di 59 metri, si è dovuto inchinare alla giornata fantastica del nostro portacolori che ha dimostrato di non temere le competizioni, ma anzi di esaltarsi in esse.
Con questo risultato l’atleta avvicina sempre di più la partecipazione agli Europei under 18 che si svolgeranno a metà luglio in Slovacchia e si pone tra i più seri candidati alla vittoria ai campionati italiani allievi d’inizio luglio a Molfetta.
Bartolini sarà di nuovo impegnato sabato a Rieti ai Campionati Laziali open per una gara di preparazione e ulteriore verifica, con lui Cappagli, Di Vivona e Fallani suoi compagni di allenamento.