SEGGIANO – Altro incontro pubblico per il candidato sindaco di Seggiano Daniele Rossi, stavolta in piazza la Fonte.
“Un altro grande successo l’incontro che ha visto partecipe la lista civica Uniti per Seggiano condotta da Daniele Rossi proprio nella piazza la Fonte – dichiara la lista civica -. Il candidato sindaco ha presentato l’importante programma ai tanti partecipanti all’assemblea pubblica che hanno ascoltato con interesse. Si sono susseguiti tutti i componenti della lista che hanno ampiamente motivato la loro candidatura e sottolineato l’amore e l’orgoglio di essere seggianesi, elemento cardine che, come afferma il vicesindaco Pieri, è il focus centrale che unisce tutti i candidati”.
La parola chiave della serata è stata continuità perché, affermano Pii e Giraldi, “il cambiamento amministrativo è sinonimo di interruzione, di arresto della corsa, di sfaldamento e perdita di orizzonte”. Governi ha rimarcato “l’ottimo lavoro svolto da questa amministrazione, convinto che tutti insieme, uniti per Seggiano, possiamo costruire qualcosa di bello”.
Giustini ha ribadito la posizione della lista riguardo il no deciso alle centrali geotermiche a Seggiano sottolineando la vocazione turistica e agroalimentare del territorio, mentre Gigliotti ha sottolineato “l’inconsistenza del programma elettorale degli avversari che, in fase di presentazione della loro lista, non sapendo cosa proporre, hanno fatto intervenire gli onorevoli di turno che nulla sapevano del nostro territorio e delle nostre peculiarità”.
“Da sottolineare – continua Uniti per Seggiano – l’interessante intervento della candidata più giovane del gruppo, Carlotta Chilleri, che ha rimarcato l’importanza del settore giovanile per garantire il futuro e la continuità amministrativa oltre il quinquennio. Altri interventi da citare quello di Renato Ronchini, che ci ha tenuto a salutare tutti gli intervenuti, Nicola Bargagli, originario di Pescina, che ha sottolineato il suo attaccamento al paese e la sua adesione convinta al progetto della lista, e della candidata Laura Cassani, poggioferrina, che ha sottolineato la riuscita assemblea pubblica tenutasi la sera prima a Poggioferro. Ad aggiungere un pizzico di sale alla serata è stata la presenza dei componenti della lista avversaria proprio nella pizzeria di fronte alla piazza, dove avevano invitato l’europarlamentare della Lega Ceccardi”.
“Nonostante Alviani e suoi candidati siano stati invitati in più occasioni ad un confronto, hanno preferito ascoltare in disparte – prosegue la lista -. La circostanza fa sorridere Rossi che incalza l’avversario che osserva e ascolta impotente dall’altra parte della strada sottolineando la mancanza di un programma elettorale da parte loro fondato per lo più sul ripristino della festa della ciliegia e la festa dei cavalli. A fine serata Rossi ha salutato l’eurodeputata Susanna Ceccardi che si è complimentata di come sia bella Seggiano. Soddisfatti per la buona riuscita della serata Uniti per Seggiano vi aspetta al prossimo importante incontro venerdì 31 maggio alle 18 al laghetto di pesca sportiva a Seggiano per parlare di agricoltura e qualità”.