MARINA DI GROSSETO – Successo di presenze e agonismo al primo Trofeo Bagno Moreno 2024 Judo e divertimento, manifestazione intersociale organizzata dal Judo Grosseto svoltasi alla palestra di Marina di Grosseto.
In pista le fasce di baby atleti pre agonisti, dai 4 agli 11 anni.
La prima fascia di 4-5 anni, denominata Draghetti A, si è cimentata in un percorso ludico motorio che prevedeva saltare, superare un ostacolo, stare in equilibrio, fare una capovolta e una caduta, primo passo per avvicinarsi al judo. I Draghetti B dai 6 ai 7 anni, le Volpi dagli 8 ai 9 anni e i Cinghialini dai 10 agli 11 anni si sono confrontati nel combattimento.
Alla manifestazione hanno partecipato su invito l’ASD Judo Club Canino, il Nippon Budo Follonica, il Kodokan Livorno, il Kodokan Sant’Angelo, l’Ass Judo Piombino, l’ASD Body Life e il Cus Siena.
Oltre 150 i giovani atleti che hanno preso parte alla manifestazione, dove il denominatore comune è stato, rispetto, sportività, inclusione, umiltà, onestà, crescita, coraggio e amicizia.
“Grazie a Walter e Caterina del Bagno Moreno per la disponibilità – ha diramato la società grossetana – e la possibilità di realizzare questo evento e al presidente del comitato CSEN di Grosseto dottor Alessio Pernazza per averci concesso l’uso della struttura. Un grazie soprattutto ai tecnici delle palestre partecipanti e allo staff del Judo Grosseto”.