FOLLONICA – #corricomepuoi è tornata ad animare il lungomare di Follonica. Sono stati più di 400 persone che hanno seguito l’invito dell’associazione Aman, promotrice dell’evento. Grandi e piccini questa mattina hanno potuto scegliere tra due percorsi, di quattro o otto chilometri da affrontare a qualsiasi velocità.
C’è chi ha scelto di correre e chi di camminare, chi il percorso lungo e chi quello più breve, perché a #corricomepuoi non conta arrivare primi, non conta vincere la medaglia d’oro, ma soltanto partecipare. Ognuno come può, appunto.
E in tanti hanno partecipato a questa mattina alla manifestazione promossa da Aman associazione culturale e di promozione sociale e I.P.F onlus Follonica, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, del Comune di Follonica e la collaborazione della Croce Rossa italiana.
Non solo sport, ma anche tanto divertimento, soprattutto per i più piccoli grazie a molti momenti di animazione, giochi e musica, anche grazie alla presenza, come ogni anno, di Mantica, la scuola di circo che anche questa volta ha portato tanto colore e allegria con le sue performance.
L’evento è organizzato per raccogliere fondi a sostegno dei progetti che Aman e Ipf svolgono sul territorio a favore di persone con disabilità.
Abbiamo seguito la manifestazione con gli scatti di Giorgio Paggetti.