GROSSETO – «Il circolo di Marina si discosta da questo atteggiamento inspiegabile e chiede le dimissioni della consigliera Bernardini».
Così Guido Donnini, il segretario del circolo Pd di Marina di Grosseto, alla luce del voto favorevole di Rita Bernardini sul piano strutturale del Comune.
«Mi sento in dovere di chiedere alla Bernardini le dimissioni – esordisce Donnini -. Il circolo di Marina tutto, ed io come segretario, ci siamo spesi molto con la popolazione di Marina nei confronti della neo consigliera di maggioranza Bernardini».
«Ricordo alla consigliera, ormai a supporto del centrodestra, che è grazie al ticket con Bartolini che ha ottenuto, solo sulla località di Marina, 55 voti. Viste le condizioni disastrose in cui versa Marina, e la totale assenza di programmazione per la località, se Bernardini ritiene di appoggiare il piano strutturale dovrebbe fare un favore a tutti e dimettersi, invece di proseguire un mandato, in barba ai suoi elettori, dato che non rappresenta più chi l’ha votata».
Donnini conclude poi: «In virtù dell’inspiegabile appoggio al piano strutturale, nel rispetto della popolazione di Marina, il circolo prende le distanze dalla consigliera Bernardini e ne chiede le immediate dimissioni».