ORBETELLO – Successo della società argentarina Polvere di Magnesio alla nona edizione del Trofeo Leone d’Oro. Annata speciale per l’evento, in cui è stata inserita la gara interregionale di acro dance show dance e fit kid; presente alla manifestazione la campionessa Giulia Bencini. Numerose medaglie ma anche piazzamenti di peso per le ginnaste maremmane, a cominciare dalla categoria Tigrotte medium con il secondo posto alla trave di Cecilia Baglioni; due volte sul podio invece Diana Hetty, prima nel volteggio e terza nel trampolino; Anita Landini si è classificata quinta nell’Assoluto e prima a trave e trampolino; Koudia Mbuop senza rivali al corpo libero, mentre al volteggio ha portato via il secondo posto; stesso piazzamento al corpo libero per Sofia Schiano, che poi ha chiuso quarta la sua prestazione alla trave. Due secondi posti per Mariasole Schiavi, ovvero nell’Assoluto e nel trampolino.
Fra le Allieve medium Azzurra Alocci è terza assoluta e seconda nel trampolino; non meno brava Jasmine Benedetti, prima assoluta e terza al trampolino. Terzi posti al corpo libero e al volteggio rispettivamente per Rachele Rossi e Maria Alocci. Tre podi per Eva Cerulli, prima nel trampolino e seconda alla trave e nel corpo libero. Al volteggio, secondo gradino del podio per Aurora Cerulli.
Fra le Super A Tigrotte, giornata stellare per Luna Provenzano, prima assoluta oltre che nel trampolino; fra le Super B Allieve Sara di Fede è imbattibile al corpo libero, mentre al trampolino ha fatto registrare un bel secondo posto. Due ori per Ginevra Pennisi, che si è classificata prima sia nel trampolino che nel volteggio.
Sempre fra le Super B, medaglie per Alessia di Fede, prima nel trampolino e seconda nell’assoluto, e per Laura Manuelli, prima nell’assoluto e seconda nel trampolino.
Fra le Senior super B brillante doppietta per Beatrice Maggi, prima nell’assoluto e nel trampolino.
Fra le Lupette medium, oro assoluto per il team formato da Mia Alocci, Miriam Alocci, Emma Benedetti, Linda Benedetti, Rosanna Giudici e Nicole Mereuta; argento assoluto per Giulia Galeazzo, Gioia Susarello, Elena Miriam Timofte e bronzo assoluto per Virginia Palombo, Irene Visconti, Gaiasole Cardedu e Alice Tarpato.
Nella categoria Pulcine medium Aurora Giovani dimostra un’ottima condizione con il secondo posto assoluto e il primo nel mini trampolino. Fra le Tigrotte super B primo gradino del podio al corpo libero per Federica Pazzagli. Fra le Lupette medium oro nel trampolino per il gruppo formato da Mia Alocci, Miriam Alocci, Emma Benedetti, Linda Benedetti, Rossana Giudici, Nicole Mereuta e Alice Tarpato. Argento invece per Giulia Galeazzo, Virginia Palombo, Gioca Susarello, ElenaMiriam Timofte, Irene Visconti e Gaiasole Cardedu nel trampolino lx XXL.
“Ringraziamo il Deborah Fitness Club per aver organizzato – ha diramato Polvere di Magnesio – e le società che hanno partecipato a questo evento – Inoltre vi invitiamo tutti alla manifestazione Argentario senza ostacoli che si terrà in piazza dei rioni a porto Santo Stefano il 26 maggio”.