FOLLONICA – “Torno a parlare della crisi di Venator e anche dell’area industriale di Piombino – dice il candidato a sindaco Andrea Pecorini – perché questo tema resti prioritario in qualunque discussione sul futuro di Follonica”.
“I lavoratori di Venator conoscono bene il mio intento, perché, come amministrazione comunale, abbiamo partecipato a ogni singolo tavolo di trattativa con l’azienda. Oggi sappiamo cosa dobbiamo fare: abbiamo studiato e attivato i percorsi per uscire da questa crisi che crea profonda preoccupazione perché investe direttamente i dipendenti di Venator e anche tutte quelle piccole imprese che ruotano nell’indotto dell’azienda”.
“Il percorso da seguire è chiaro. Adesso però servono i fatti, come sempre, e non le parole. Serve che le istituzioni coinvolte vigilino sui tempi e sulla correttezza delle azioni previste”.
“Una cosa è certa: Follonica non può prescindere dall’industria. La sfida è preservare l’occupazione e coniugare industria a turismo. Ora però è necessario che le famiglie follonichesi tornino a stare tranquille per il loro lavoro. E io mi impegno perché questo accada”.