SCARLINO – «Ho un sogno, quello di fare di Scarlino una località termale» dice la candidata sindaco Monica Faenzi.
«E questa sarà una delle mie priorità, su cui punterò con forza assieme alla mia squadra: il territorio infatti ha un’acqua importante, con un grande contenuto di litio ed è anche un’acqua digestiva. È un punto di forza, finora sottovalutato, che potrebbe rilanciare l’intero settore turistico, con uno sviluppo economico senza precedenti per questo comune: sappiamo bene che il turismo termale è un turismo destagionalizzato, che porta presenze durante tutto l’anno, anche nei mesi invernali».
«Ed è anche un modo per garantire occupazione al territorio, creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani, dare una nuova chance agli imprenditori. Il tutto rispettando le caratteristiche ambientali di questa terra. Per fare tutto ciò è necessario approvare al più presto il Piano operativo: purtroppo anche da questo punto di vista ci sono stati negli ultimi anni ritardi».
«Ebbene – conclude Faenzi -, con Scarlino Futura al governo questo non avverrà più: trasformeremo nel più breve tempo possibile il sogno della località termale in realtà».