GROSSETO – Venerdì 10 maggio al Mood di Vicopisano, Meri Lu Jacket, cantautrice italo-inglese cresciuta in Maremma, ha vinto il primo premio del contest St. John’s Mood il 10 Maggio. La band che si è esibita sul palco del Mood è composta da quattro elementi: Meri Lu Jacket chitarra e voce, Nicola Melis al basso, Giulio Bertini alla batteria e il giovanissimo Matteo Turacchi, appena quattordicenne alla chitarra solista. I componenti della Band risiedono tutti nei comuni delle Colline Metallifere, Gavorrano, Scarlino e Massa Marittima.
Il concorso, ideato da Conrad Cabrera e Nicola Barghi, ha visto la partecipazione di oltre 100 cantanti e gruppi provenienti da tutta la Toscana, selezionando 24 finalisti tra cui L’isola dei Cipressi Viventi, Steenfies, Krap Ymotana, Jhary & The White Noise e Meltan insieme a Meri Lu Jacket.
“Dalle strade affollate d’Europa agli angoli vibranti del mondo – afferma Meri Lu Jacket – mi sposto di città in città per conoscere musicisti da coinvolgere nelle mie esibizioni. Ora, mentre mi sto preparando per il mio nuovo album, ho riversato cuore e anima in collaborazioni con talenti veramente eccezionali. Tra questi c’è Tony Moore, un musicista esperto noto per il suo tempo con Iron Maiden e Cutting Crew, famoso per il brano iconico “Died in Your Arms”.