GROSSETO – Conto alla rovescia per domenica 12 maggio, quando i maremmano-livornesi Mascalzoni del Canale sfideranno i coetanei del Vasari Junior Rugby nella finalissima del Trofeo dei Due Mari, all’impianto Marco Polo di Firenze a partire dalle 12,30.
Grande emozione e anche concentrazione per tutto il gruppo, come per i tre atleti del Grosseto Rugby convocati per l’occasione, ovvero Michele Esposito, Andrea Falaschi e Diego Vena.
A fine confronto, in programma il canonico terzo tempo a carico delle squadre finaliste, con tutti a rilassarsi, mangiare scherzare con tutti, all’insegna dello spirito più genuino e originale della palla ovale.
Per il Grosseto Rugby, impegnati anche gli Under 12 guidati dai coach Matteo Bertelli e Valeria Comandi. I biancorossi parteciperanno alla sesta edizione del Torneo Pancino, dedicato alle categorie Under 8, Under 10 e appunto Under 12 che si svolgerà domani 12 maggio 2024 allo Stadio Castellani a Cecina, organizzato dai locali Amatori Rugby. “Organizzato in memoria dello storico custode del campo – si legge sul sito web dell’evento – prevede l’attribuzione del Trofeo Pancino, manufatto d’artigianato locale, consegnato annualmente alla società che ottiene la miglior qualificazione nelle varie categorie”.
Convocati Baricci, Rossi, Albanesi, Colannino, Sanna, Madonna, Golini, Pellegrini, Madeddu, Faraci.