MARINA DI GROSSETO – Primo round di playoff alle ragazze dell’Invicta Volleyball, che hanno sconfitto a Collesalvetti in gara1 la vincente del girone B, la Polisportiva Vicarello, con un secco 3-0 (25-20, 25-16, 25-19 i parziali). Un match che parte in salita per la giovane formazione dei mister Spina e Chiappelli, complice l’emozione della finale e un palazzetto gremito di tifosi labronici; la maggiore esperienza delle padrone di casa porta loro un vantaggio iniziale, ma dopo aver preso le misure del campo le invictagirls riescono a sciogliersi e incominciano a giocare. La qualità delle ragazze grossetane esce fuori conquistando tutti e tre set.
“Abbiamo giocato una buona gara, con la giusta attenzione e voglia di fare – hanno commentato i coach a fine gara – Siamo scesi in campo con l’atteggiamento corretto e la grinta giusta. Giocare una finale fuori casa non era semplice ma le nostre ragazze sono state lucide e non si sono fatte intimorire più di tanto né dalle avversarie né dall’atmosfera che le circondava. Adesso la serie di sposta in casa nostra e quindi gara 2 ed eventuale gara 3 le giocheremo a Marina, con maggiore serenità”.
Appuntamento sabato 18 maggio alle 21 al PalaMaroncelli di Marina di Grosseto per gara 2; con una vittoria le maremmane si aggiudicano la promozione in serie D.
Invicta Volleyball: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carolina Bianco, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L), Noemi Goracci, Camilla Parronchi, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.