FOLLONICA – Il rinnovo contrattuale per i Carabinieri è nel clou della negoziazione. L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri è protagonista attiva in questa fase del negoziato.
«I Carabinieri – dicono dal sindacato – sono attenti e consapevoli dell’importanza di essere aggiornati sui propri diritti, oltre che dell’essenza che permea il proprio servizio, ovvero il dovere. A Follonica si riuniranno in assemblea i Carabinieri con Usic, sia iscritti che non, per conoscere, confrontare, proporre».
«Il segretario generale nazionale Antonio Tarallo fornirà notizie sul punto della situazione e sui lavori che si stanno tenendo a Roma, sia presso la funzione pubblica che nelle aule adibite alle discussioni di competenza. Il segretario generale regionale Espedito Longobardi offrirà il proprio contributo e modererà l’incontro per permettere ad ogni voce presente di essere udita ed espressa. Saranno poi presenti il segretario generale regionale Aggiunto Gabriele Salusti e il segretario della sezione di
Grosseto Luigi Martone, che arricchiranno con i loro interventi l’incontro grazie alla raccolta delle esperienze sul territorio e il rapporto con i tanti iscritti e le varie difficoltà che accomunano più persone».
«Infine è attesa, con la promessa che farà il possibile per essere presente dopo alcuni impegni d’istituto, Monica Giorgi, segretario nazionale di Usic, le cui competenze sono note tra gli iscritti e non, grazie alle numerose “pillole” informative e multidisciplinari diffuse in ambito social».
L’appuntamento è per il 9 maggio dalle ore 16 alle ore 18, presso il comando compagnia Carabinieri di Follonica in via Pietro Nenni, 3.