SCARLINO – «Che incredibile spettacolo di memoria selettiva. L’amministrazione attuale di Scarlino sembra avere scoperto una macchina del tempo, capace di viaggiare indietro e rivendicare, come propri, progetti già sviluppati e pianificati da amministrazioni precedenti. Applausi per questa prestazione da Oscar» a parlare è Luca Niccolini candidato sindaco a Scarlino.
«Dopo anni di apparente dormienza, ecco che rispuntano fuori, proprio in tempo per le elezioni, pronti a pubblicare tagli di nastri su progetti che hanno trovato già pronti, già finanziati, già realizzati. A quanto pare, il loro mestiere non è sviluppare, ma depredare i successi altrui. È facile apparire come eroi quando il campo di battaglia è già stato conquistato da altri. L’attuale amministrazione di Scarlino ha dimostrato un’abilità unica: quella di presentarsi al momento giusto, con le forbici in mano, pronti a inaugurare ciò che non hanno faticato a costruire».
«A “Scarlino nel Cuore”, crediamo che il valore di un governo si misuri dall’impegno e dalla genuinità, non dalla capacità di appropriarsi dei meriti altrui. Promettiamo una politica di azioni concrete, non di semplici cerimonie. Unitevi a noi per un cambio di rotta a Scarlino. È tempo di leadership autentica, che costruisce, non che si appropria. È tempo di “Scarlino nel Cuore”» conclude la nota.