GROSSETO – Sarà Grosseto, la località scelta dall’organizzazione internazionale Rosanna Conti Cavini (nella foto), per iniziare il programma pugilistico del nuovo anno. Il 1° marzo al Palasport di via Austria si accenderanno i riflettori sulla grande boxe, come sempre la professionalita’ della signora bionda della boxe mondiale metterà di scena una serata di grande qualità con il ritorno sul ring del grossetano di adozione Giovanni Niro, ben seguito negli allenamenti dal suo trainer Raffaele d’Amico. Il “main event “ della serata sarà il campionato dell’unione europea ufficiale pesi Super Gallo che vedrà protagonista il pugile della manager Monia Cavini, l’imbattuto Giuseppe Micco con un record di 11 incontri, che affronterà il francese Amor Belahdj Ali, con uno score di 11 vittorie, una sconfitta e un pari.
Nel frattempo il match maker dell’organizzazione Rosanna Conti Cavini, vale a dire Umberto Cavini, sta completando il programma della serata che vedrà di scena altri 2 match professionisti, con i pugili diretti da Monia Cavini che affronteranno pari peso. Saliranno sul ring i dilettanti della società Pugilistica Grossetana, del presidente Umberto Cavini, allenati dal maestro Vincenzo Botti, lo studente universitario Francesco Giacalone, Alessio Perugini, figlio di Quinto ex pugile degli anni ’80, peso medio massimo della Pugilistica Grossetana e Riccardo Rossi.
Il 25 gennaio prossimo, l’organizzazione Rosanna Conti Cavini si sposterà a Torino per il Campionato Italiano pesi Super Piuma, che vedrà affrontarsi sul ring il campione in carica Andrea Scarpa contro il pupillo di Monia Cavini Floriano Pagliara, cecinese ma che attualmente vive negli Stati Uniti, a Williamsburgh, dove si allena presso la palestra Gleason’s di Brooklyn. Il campionato verrà trasmesso su Sportitalia a partire dalle ore 22.30.