CINIGIANO – Venerdì 19 aprile Cinigiano è stata protagonista della seconda tappa dell’Eroica Juniores Nations Cup con partenza da piazzale Capitano Bruchi a Cinigiano e arrivo in piazza del Campo a Siena.
La gara ha visto la partecipazione di 28 squadre con ciclisti tra i 17 e i 18 anni provenienti da tutto il mondo, un’occasione unica per mostrare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, anello di congiunzione tra la Maremma, l’Amiata e la Val d’Orcia.
Durante la giornata c’è stata l’inaugurazione del Bike Point con il quale Cinigiano diventa tappa del percorso permanente del progetto Terra Eroica, un importante traguardo che sottolinea la vocazione al cicloturismo dei nostri luoghi.
Molte le iniziative che sono state realizzate attorno all’evento: dal concorso “Vetrina Eroica” che ha coinvolto gran parte degli esercizi commerciali del paese con le vetrine addobbate a tema, alla partecipazione delle scuole primarie e medie del Comune che hanno realizzato dei bellissimi disegni esposti durante la manifestazione e partecipato ad Abilità Italia, gimcana e prove di agilità in bici per bambini e ragazzi.